mercoledì 2 settembre 2009

D'Antuono fa politica campata in aria + mia risposta


RISPOSTA ALL’ARTICOLO DEL GIORNALE L’Adige “D’Antuono fa politica campata in aria”

Leggo sul giornale l’Adige dd 2 settembre 2009 l’articolo “D’Antuono fa politica campata in aria” che un consigliere di maggioranza rivolge nei miei confronti.
Voglio rispondere non con una provocazione strumentale come quella a me fatta, ma con una riflessione “di che cosa può essere il fare politica a livello di consigliere comunale, oggi”.
Se il mio prendere posizione su problemi che riguardano direttamente i cittadini da fastidio problemi come: il racket dell’elemosina in centro città, la puzza che invade la città, la questione degli Asili, (visto che ho la fortuna di avere quattro figli in età d’infanzia), se questo fare è “politica campata in aria” ditemi Voi cos’è il fare Politica!
Rivendico come cittadino che le questioni che ho portato in Consiglio Comunale mi riguardano direttamente in quanto cittadino come riguardano tutte le persone comuni di questa Città.
Come un grande personaggio della vita sociale e culturale diceva: "I CARE” ("MI RIGUARDA”) Se chiedere spiegazioni e sollecitare interventi per la soluzione dei problemi se questo è politica “poco seria” ripeto, ditemi Voi cos’è il fare politica.
Se il silenzio di questa maggioranza rispetto al dibattito democratico, se questo è fare politica, la politica del silenzio/assenso, IO NON CI STO.

Nessun commento:

Posta un commento