venerdì 4 settembre 2009

POLEMICA. Da Costa replica a D'Antuono. Ciro e la (sua) famiglia



l'Adige di venerdì 4 settembre 2009
Risposta:
Perché offendere?

I dibattiti politici, come le recenti vicende nazionali insegnano, dovrebbero fermarsi alla dimensione politica, seppur aspra, del dibattito.
Leggendo l’articolo del consigliere comunale di maggioranza Da Costa, in cui dichiara “Ciro D’Antuono ci è o ci fa?” e proseguendo “è un po’ più cittadino degli altri visto che spesso (quasi sempre?) dietro ai suoi interventi ci sono gli interessi suoi o della sua famiglia (numerosa, ma si fermerà lì?)” mi ritengo profondamente offeso.
L’offesa alla persona, alle persone e alla famiglia mi feriscono profondamente perché io credo, nella gioia di avere figli, nei valori della famiglia.
Per quanto mi riguarda mi auspico che questa “polemica” si fermi qui.
Il dibattito politico è su ben altri argomenti; la città ha urgente bisogno di ritornare alle tematiche della vivibilità, della convivenza, del vivere in pace ed armonia.
Ripeto: perché offendere?

Nessun commento:

Posta un commento